Fondato a Modica nel 1980 dall’avv. Vincenzo Rizza lo Studio Legale opera in Sicilia Sud-Orientale e si occupa di consulenza legale e di assistenza giudiziaria nelle varie branche del diritto.

Punto di forza, oltre all’esperienza maturata negli anni, è la dotazione dei più moderni strumenti giuridici e tecnologici per rendere il servizio ancora più efficiente nell’interesse dei clienti. 

L’utilizzo delle banche dati è lo strumento essenziale di ricerca. Ma una vasta biblioteca consente approfondimenti teorici su ogni questione. 

Da anni vengono utilizzate le video conferenze ed anche la consultazione a distanza è semplice grazie alle moderne modalità di collegamento a mezzo di Internet (Skype, messaggistica istantanea, posta elettronica).  Così, grazie ad un costante aggiornamento ed alla continua ricerca di soluzioni innovative alle diverse problematiche, lo Studio Legale Rizza rappresenta una moderna realtà professionale capace di stare al passo con i tempi. 
Ciò non di meno, è sempre privilegiato il contatto diretto con i clienti: guardarsi negli occhi è, spesso, il miglior modo per dialogare! 

Nell’applicazione delle tariffe professionali si fa riferimento in genere ai valori medi. Si cerca sempre di concordare pagamenti comodi anche dilazionandoli nel tempo sulla base dell’avanzamento della pratica. 

L’Avv. Vincenzo Rizza è iscritto nell’albo degli Avvocati autorizzati al gratuito patrocinio.

La polizza di assicurazione con i Lloyd’s di Londra copre tutti i rischi da colpa professionale.

Lo studio è accessibile a persone con disabilità. 

E’ possibile anche concordare appuntamenti presso il domicilio del cliente.